Archivio della categoria: CONCORSI FOTOGRAFICI

CONCORSO FOTOGRAFICO “OBIETTIVO TERRA”

Il Gruppo segnala ai propri soci il concorso fotografico OBIETTIVO TERRA che ha per oggetto i parchi nazionali e regianali. Leggete il regolamento e individuate i soggetti fotografabili rintraccibili nel link della Regione Toscana

CONCORSO

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la sesta edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico – ambientale Obiettivo Terra , in occasione della 45ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2015), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali.

Regolamento del concorso – Regolamento_Obiettivo_Terra_2015

CONCORSO FOTOGRAFICO A MONTALCINO

La Filarmonica “Giacomo Puccini” bandisce il concorso fotografico:

“NOTE NELL’OBBIETTIVO”

“VIVO, SENTO, VEDO IL MONDO IN MUSICA: IL CORPO, LA VOCE, GLI STRUMENTI MUSICALI E I LUOGHI DELLA MUSICA

Il concorso è aperto:

  • agli alunni delle classi IV e V delle Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Insieme” di Montalcino;
  • a tutti gli appassionati di musica e di fotografia dai 14 anni in poi.

Gli elaborati saranno esaminati da un’apposita giuria composta da esperti in materia fotografica. La stessa, a sua discrezione, si riserva il diritto insindacabile di escludere ogni immagine pervenuta non consona al tema del concorso.

Sarà allestita una mostra di tutte le opere presentate ammesse al concorso; il luogo e la data saranno resi noti successivamente. Le foto inviate, che devono essere originali, inedite e non in corso di pubblicazione, non verranno restituite, in quanto potranno essere utilizzate per altre iniziative della Filarmonica.

I primi tre classificati delle due categorie verranno premiati durante l’inaugurazione della mostra.

Ogni partecipante potrà presentare una sola foto, con il lato maggiore non inferiore a cm. 30; l’elaborato dovrà pervenire in busta chiusa insieme al modulo di partecipazione, differenziato per adulti e minorenni.

Ciascun partecipante è tenuto a dichiarare nel modulo allegato di essere responsabile del materiale da lui presentato. Pertanto si impegna a sollevare da ogni responsabilità gli organizzatori del concorso nei confronti dei soggetti fotografati. La mancata compilazione del modulo rappresenterà motivo di esclusione dal concorso.

La partecipazione è gratuita.

Le opere fotografiche dovranno essere inviate tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Filarmonica “G. Puccini”, via Bandi n. 2, 53024 Montalcino (Siena) dal 16/02/2015 al 14/03/2015, oppure consegnate a mano allo stesso indirizzo dal 09/03/2015 al 14/03/2015, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, e il 15/03/2015 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

MAGGIORI INFORMAZIONI ALL’INDIRIZZO http://www.filarmonicapuccinimontalcino.it/2014/12/concorso-fotografico-note-nellobbiettivo/

CONCORSO FOTOGRAFICO “SCATTI DI LIBERTA”

In occasione del 70° Anniversario della Liberazione,  la Fondazione Musei Senesi, tramite i volontari del servizio civile Museum Angels, promuove un Concorso fotografico dal titolo “Scatto di libertà”. Le fotografie pervenute verranno proiettate dal 21 al 29 settembre  in una mostra itinerante presso tutti i Musei dell’area Amiata-Val d’Orcia. Tutti potranno votare le foto su Facebook. Premiazione a fine settembre a Monticchiello. Le foto vincitrici verranno stampate ed esposte dal 8 Settembre al 21 Settembre presso il chiostro
del Museo Diocesano Palazzo Borgia di Pienza.

10314708_1416066935335557_410443234877380678_n