CONCORSO FOTOGRAFICO A MONTALCINO

La Filarmonica “Giacomo Puccini” bandisce il concorso fotografico:

“NOTE NELL’OBBIETTIVO”

“VIVO, SENTO, VEDO IL MONDO IN MUSICA: IL CORPO, LA VOCE, GLI STRUMENTI MUSICALI E I LUOGHI DELLA MUSICA

Il concorso è aperto:

  • agli alunni delle classi IV e V delle Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Insieme” di Montalcino;
  • a tutti gli appassionati di musica e di fotografia dai 14 anni in poi.

Gli elaborati saranno esaminati da un’apposita giuria composta da esperti in materia fotografica. La stessa, a sua discrezione, si riserva il diritto insindacabile di escludere ogni immagine pervenuta non consona al tema del concorso.

Sarà allestita una mostra di tutte le opere presentate ammesse al concorso; il luogo e la data saranno resi noti successivamente. Le foto inviate, che devono essere originali, inedite e non in corso di pubblicazione, non verranno restituite, in quanto potranno essere utilizzate per altre iniziative della Filarmonica.

I primi tre classificati delle due categorie verranno premiati durante l’inaugurazione della mostra.

Ogni partecipante potrà presentare una sola foto, con il lato maggiore non inferiore a cm. 30; l’elaborato dovrà pervenire in busta chiusa insieme al modulo di partecipazione, differenziato per adulti e minorenni.

Ciascun partecipante è tenuto a dichiarare nel modulo allegato di essere responsabile del materiale da lui presentato. Pertanto si impegna a sollevare da ogni responsabilità gli organizzatori del concorso nei confronti dei soggetti fotografati. La mancata compilazione del modulo rappresenterà motivo di esclusione dal concorso.

La partecipazione è gratuita.

Le opere fotografiche dovranno essere inviate tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Filarmonica “G. Puccini”, via Bandi n. 2, 53024 Montalcino (Siena) dal 16/02/2015 al 14/03/2015, oppure consegnate a mano allo stesso indirizzo dal 09/03/2015 al 14/03/2015, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, e il 15/03/2015 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

MAGGIORI INFORMAZIONI ALL’INDIRIZZO http://www.filarmonicapuccinimontalcino.it/2014/12/concorso-fotografico-note-nellobbiettivo/